Ciao a tutti! Questa è Maria!

Sono nato e cresciuto nella periferia meridionale di Atene, in Grecia. Ho terminato gli studi e conseguito un master in ingegneria geotecnica e un altro in ingegneria civile presso l'Università Tecnica Nazionale di Atene. Questo percorso accademico mi ha portato a specializzarmi in progettazione e decorazione architettonica d'interni presso l'Athens College (HAEF).

Ho lavorato per molti anni nel campo della progettazione architettonica, della costruzione e dell'interior design di lussuose residenze sul mare nella riviera ateniese. Allo stesso tempo, ho avuto l'opportunità di insegnare progettazione architettonica nei programmi educativi del Collegio di Atene.

Fin da bambina ricordo di essere stata profondamente innamorata della bellezza che ci circonda, della perfezione (almeno ai miei occhi), dell'armonia dello spazio e dell'abbinamento di colori e materiali. Le due principali direzioni che mi hanno sempre caratterizzato come persona e come personalità sono il mio talento e le mie prestazioni in matematica e geometria, nonché la mia inclinazione verso i bambini; insegnare loro, essere circondata da loro, dedicarmi a loro. Se mi chiedete cosa ho sempre voluto dalla mia vita, la risposta è una sola: essere mamma!

Nel 2012, l'amore mi ha portato in Svizzera e a Zurigo, dove ho costruito la mia famiglia e sono stata benedetta da due figlie. Durante i miei inizi a Zurigo, ho lavorato come ingegnere civile in un'impresa di costruzioni, ho partecipato a diversi seminari di disegno e pittura presso la Schule für Kunst und Design Zürich e ho continuato la mia formazione in Interior design e consulenza. Dopo essere diventata mamma, la voglia di creare la mia favola in termini estetici non poteva più essere trattenuta. È così che è nato Inspiration Tales !

Nel 2021 ci siamo trasferiti a Horgen con la mia famiglia e ho trovato il mio cuore in questa città. Essendo cresciuta vicino al Mar Egeo, con il privilegio di ammirare ed essere circondata dal blu ogni giorno, non potevo stare lontana dall'elemento acqua. A Horgen ho trovato il mio completamento. Era inevitabile, quindi, dedicare i miei prossimi passi professionali a questa città, con vista sul verde-azzurro dello Zürichsee, e aprire la boutique fisica di Inspiration Tales... in riva al lago!

Come persona, amo dipingere o, come mi piace dire, "giocare con i colori" e creare o ricostruire a mano qualsiasi oggetto che possa essere migliorato e adattarsi più armoniosamente al suo spazio. Amo anche il tennis e la danza classica (per questo ho creato due ballerine 😉 ), ma nulla supera l'amore per le mie due figlie, Nefeli e Lida!

Non vedo l'ora di conoscervi di persona e di unirmi a voi in questo viaggio di ispirazione e armonia!

Bisous,

Maria

Ingegnere civile - Architetto d'interni